|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Member
Data di registrazione: Mar 2008
|
ragazzi, se non ho capito male da oggi partiva il collocamento di yoox (YOOX Group, luned 16 novembre parte il collocamento), prima e unica ipo dell'anno...
che ne dite??? si fa??? essendo la prima e l'unica potrebbe essere che registra il tutto esaurito...
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Junior Member
Data di registrazione: Oct 2009
|
Chi entra su Yoox?? Cosa ne pensate di questo titolo di prossima entry?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Senior Member
Data di registrazione: Jan 2009
|
Quote:
Secondo me la valutazione di 18-20 volte l'ebitda è una semi-follia. Io i soldi non ce li metto, ma ovviamente io spesso sbaglio. ![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Senior Member
Data di registrazione: Jan 2009
|
Quote:
vedo che viene valutato 18-22 volte l'ebitda. A me sembra una follia, quindi non ci entro. Però magari al mercato piace.... Cmq c'è di mezzo Goldman, e dopo lo scherzetto su prysmian....io non ne voglio piu sapere di loro.
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Junior Member
|
si in effetti penso sia un titolo da valutare moooolto attentamente. Non sono più gli anni della new economy, dovo il solo sentir parlare di internet faceva viaggiare alle stelle, per poi finire alle stalle, il titolo. E' anche vero che i risultati delle vendite al consumo americane registrano un + 1,4%, e tutto ciò fa prospettare aria positiva, visto anche le vicine feste natalzie.
Anch'io rimango alla finestra... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior Member
|
gli anni scorsi io facevo una cosa molto semplice:
aspettavo gli ultimi giorni e vedevo i dati del collocamento, se era di 6 o 7 volte l'offerta partecipavo anche io diciamo che per un bel 80% dei casi andava bene (saras fa parte di quel 20%... grrrrrrr) poi se me le danno, il primo giorno ne vendo metà (poltrona frau a parte.. faceva +30% e ho venduto tutto!) ricordate che per le ipo conta più l'effetto rarità piuttosto che i fondamentali delle aziende! a ciò aggiungo il fatto che il business di yoox mi piace molto! ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior Member
Data di registrazione: Jun 2009
|
Le indicazioni di mariolone non mi sembrano insensate. Può essere una strategia interessante, mettendo comunque in conto che le cose possono andare male. in questo caso, fuori nel più breve tempo possibile!!!
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior Member
Data di registrazione: Mar 2008
|
mi raccomando ragazzi, appena le trovate postate notizie su come evolve il collocamento!
![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior Member
|
ciao ragazzi, si sa qualcosa di come sono andati i primi giorni del collocamento???
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Junior Member
Data di registrazione: Feb 2009
|
Ma per il momento non mi fido.
Non dimentichiamo che se il collocamento va male E' CERTO che ce le rifilano tutte quante richieste... Se va bene, magari restiamo a bocca asciutta. Credo che aspetterò l'ultima ora per prendere una decisione definitiva, ma sono orientato al No! ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|