Azioni:

Visualizza i risultati del sondaggio: Kerself, strani movimenti speculativi?

Chi ha votato
110. Questo sondaggio è stato chiuso
  • Sì, la società ha ragione

64 58.18%
  • No, i timori della società sono infondati

46 41.82%
+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... Ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
    Senior Member L'avatar di fabbbius
    Data di registrazione
    Mar 2008

Exclamation Kerself, scalata ostile?

Ciao ragazzi!
    Avendo in portafoglio qualche azione di Kerself mi ha colpito la notizia del comunicato stampa della società che indica movimenti strani sul titolo (ecco la news di SOL: Kerself denuncia movimenti speculativi).
    Secondo voi ci sono veramente ste manovre speculative o c'è altro?
    "D'oh!"

Senior Member L'avatar di Mariolone64
    Data di registrazione
    Oct 2009

Exclamation naaaaa: manca comunicazione!

Quote Originally Posted by fabbbius Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Avendo in portafoglio qualche azione di Kerself mi ha colpito la notizia del comunicato stampa della società che indica movimenti strani sul titolo (ecco la news di SOL: Kerself denuncia movimenti speculativi).
    Secondo voi ci sono veramente ste manovre speculative o c'è altro?
    secondo me comunicano poco: sono andato a vedere i loro conti e non sono per niente male!
    lo so che quello italiano non è un mercato che brilla per efficienza (intesa come capacità di trasformare le cose buone che fai dal punto di vista industriale in valore di borsa) però "la publicità è l'anima del commercio"!!!

Senior Member L'avatar di Gnappo1
    Data di registrazione
    Jun 2009

Predefinito Boh

Mi sembrano un po' presuntuosi. Ci sono anche altre società con conti belli che non si muovono. Posso fare l'esempio di Ansaldo...
    - A me! Canistracci Oil, Canistracci Oil
    - Scusa, ma perchè compri Canistracci Oil?
    - Ah, non lo so! Però le compro!

Senior Member L'avatar di fabbbius
    Data di registrazione
    Mar 2008

Predefinito giusta considerazione

Quote Originally Posted by Gnappo1 Visualizza il messaggio
    Mi sembrano un po' presuntuosi. Ci sono anche altre società con conti belli che non si muovono. Posso fare l'esempio di Ansaldo...
    giusta considerazione!
    di contro (ogni tanto succede anche questo) ci sono società con conti brutti che spesso (almeno nel breve-medio) vanno su senza motivi apparenti!
    quindi per te quello della scalata è solo un sospetto poco fondato...
    certo che se qualcuno lanciasse un'opa non sarebbe male!
    "D'oh!"

Moderator L'avatar di redazione.soldionline
    Data di registrazione
    Jun 2009

Predefinito Una segnalazione

Buonasera a tutti!

Sul tema vi segnaliamo le dichiarazioni che ha rilasciato in esclusiva a Soldionline.it il presidente e amministratore delegato di Kerself, Pier Angelo Masselli (che ringraziamo per la disponibilità):

Masselli (Kerself) spiega a Soldionline.it i motivi dei sospetti della societ

Saluti!
    La Redazione

mixdebe
    Guest

Predefinito ...rischi da quotazione

...e ci sono tantissime società che, pur avendone i requisiti, non chiedono la quotazione in Borsa, conoscendone i benefici ma soprattutto i rischi

Non registrato
    Guest

Predefinito Kerself -scalata ostile?

Ho letto l'intervista, ma però il sig. Masselli non ci dice nulla di nuovo. Già all'inizio aprile 09 si lamentò del''andamento anomalo ed il 20 Aprile denunciò presunte manovre speculative alla Consob. ( noi del parco buoi del risultato della indagine non sappiamo nulla). Ho investito parecchio in Kerself e quindi la seguo con attenzione. Sarà un caso però certi dati/date mi lasciano perplesso: 20 aprile denuncia alla consob - 22 aprile la Kerself comunica di aver raggiunto il target 2009. Negli ultimi 4 mesi leggiamo che scendono/salgono/escono Pioneer, Barclays per conto investitori/Mps. In agosto se ne va il Sig. Traverso socio all'8% e figura certamente non di secondo piano. Chi ha comprato la sua quota?Il 16.10 si parla del progetto Fortesa - stessa data movimento anomalo in borsa pari a € 7.052.000,- Chi ha comprato? Oggi articolo sul Sole: Kerself ha passato un ordine di generatori/inverter a Ansaldo sistemi di ben 35 milioni di Eurosaranno loro i partner Fortesa???) Finalmente in Ottobre passa al mercato Star, ma poco cambia. Ad inizio anno il titolo quotava € 10,00 e dopo tre trimestrali una più bella dell'altra il titolo va sotto di ca il 12% per cui giusto intervento del Sig. Masselli. Però due interventi in 7 mesi alla Consob per una small cap non sembrano un po' tantini? Inoltre perchè non aggiornare velocemente la componente societaria? Comunque tanti auguri e congratulazioni per questa ottima realtà imprenditoriale.

Senior Member L'avatar di lanas
    Data di registrazione
    Jan 2009

Predefinito

io la vedo così: devi fare rumore, farti pubblicità, fare interviste, avere un sito fico pieno di informazioni, fare investor relation SERIO.

Sul sito di kersel manco c'è un organigramma o il nome del CEO. Se loro pensano che basta fare una bella trimestrale perche il mecato se ne accorge hanno sbagliato paese.

se è una realtà da 400 mln DEVE dotarsi di un team che fa comunicazione e PR per fare in modo che ci sia attenzione sul titolo. Potrebbero anche sostenere loro il titolo facendo un pò di acquisto di azioni proprie.

e non lagnarsi ogni 3 mesi su scalate, che secondo me sono inesistenti.

il titolo è statao per un anno a 8,80 poi è salito a 9,60 di colpo, molti hanno fatto Gain ed hanno venduto. Il titolo cala. tutto qua.
    (Io ero tra questi, e poi ho ricomprato)
    vendi e pentiti.

TeoVale
    Guest

Exclamation Ma quale OPA non sà più cosa dire per attirare l'attenzione

KERSELF 2 anni di operatività sui propri titolo

Acquisti:
    Buy 7.947.375
    Buy FM 3.592.958
    Vendite:
    Sell FM 9.067.062
    Sell 595.184

Tutto documentato consob

Commissione Nazionale per le Societ? e la Borsa

KERSELF detiene senza dichiararlo
    1.878.087 Az pari al 10,78%

Commissione Nazionale per le Societ? e la Borsa - Azionariato delle Societ? quotate

TeoVale
    Guest

Exclamation

pag 11
    Informazione Finanziaria - Borsa Italiana

Ricavi 88.402 (9 mesi 2009) 108.128 ( 9 mesi 2008) -18,2%

i furbi hanno pompato il valore della produzione con il valore deli semilavorati +8393,2%
    Variazione dei lavori in corso su ordinazione 97.412 mln

Capitale circolante netto in peggioramento
    97.698 (2009) 68.835 (2008)
    causato dall’incremento delle rimanenze e crediti

Indebitamento finanziario netto -143.927 precedentemente -105.087