Vai indietro   Forum - SoldiOnline.it > Borsa italiana

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 05-02-2010, 12: 32   #1 (permalink)
Junior Member

Data di registrazione: Mar 2008
Predefinito RINNOVABILI ITALIANE che si può tornare a COMPRARE

direi che come avevo preventivato la bolla è fragorosamente scoppiata, ed ora si può tornare a pensare a posizionarsi sul settore (dovrebbe essere difensivo "in teoria")

comprerei alerion, kerself e actelios, sempre attenzione al management
lucasaiella ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2010, 20: 58   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Mariolone64

Data di registrazione: Oct 2009
Predefinito vade retro!

io mi tengo lontano: erano in bolla e continuano ad esserlo

come sempre, anche sto giro, l'avidità della gente ha rovinato qualcuno

i mercati servono a separare gli ******* dai soldi!
Mariolone64 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 01: 07   #3 (permalink)
Non registrato
Guest

Predefinito

Se vuoi entrare nel settore ti consiglio Actelios, anche Beghelli potrebbe far bene, anche se non fa parte a pieno del settore delle energie rinnovabili è comunque molto attiva nella illuminazione a risparmio energetico ed ha costituito una società assieme ad ErgyCapital sempre inserita nel settore delle rinnovabili. Sia Actelios che Beghelli a mio parere sono svalutate e potrebbero essere un buon acquisto. Al contrario ErgyCapital e Ternienergia te le sconsiglio caldamente visto che hanno raggiunto prezzi assurdi, assolutamente non conformi con il reale valore delle società, con questi titoli siamo alle solite, appena nasce una mania in borsa non si guarda più al reale valore delle azioni ma solo alle prospettive future, se si è fortunati con un mordi e fuggi si può guadagnare qualcosa, ma nel lungo periodo credo che entrare in questi titoli comporterebbe solo grosse perdite, non sono affatto titoli difensivi, anzi sono una bolla vera e propria che si gonfierà ancora un pò per poi sgonfiarsi di colpo quando gli investitori capiranno(come successo in passato per i titoli della "new economy") che le loro aspettative non saranno raggiungibili se non nel lunghissimo periodo...
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione