|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Member
Data di registrazione: Aug 2008
|
sondaggio
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior Member
Data di registrazione: Mar 2008
|
adesso penso i rischi default di alcuni stati
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Guest
|
io invece credo che siano grandi speculazioni di "entita" che in questi sbalzi ci guadagnano una marea di soldi (vedi notizia farsa di Dubai qualche tempo fa).
E' tutta psicologia e paura... esempio... che influenza ha il debito della Spagna su societá tipo Eni, Finmeccanica, etc???? eppure tutti caproni che si vende... ricordiamoci che se nessuno vende i titoli non scendono, invece in questi momenti da pecoroni c'e' qualcuno che e' li a braccia aperte che si compra titoli che due giorni prima valevano il 15% in piú. Sará anche un'analisi approsimativa e poco tecnica.. ma queste situazioni sono molto sospette!!! |
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Guest
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior Member
|
non e' possibile acquistare sui minimi, ve lo volete mettere nella zucca?????
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior Member
Data di registrazione: Oct 2009
|
io non ho votato nulla: secondo me il problema nasce dal fatto che le banche hanno ricominciato a fare quello che facevano prima del 2007.
stasera sentivo un tipo su radio24 che diceva che siamo nell'assurda situazione in cui gli stati soffrono per aver aiutato le banche. ha fatto un paragone che rende perfettamente l'idea: è come se io mi fermo a soccorrere un automobilista in panne a bordo strada e lui, mentre l'aiuto, mi frega la macchina! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior Member
|
e' questo il sondaggio giusto, c'e' un altro thread col solito nome ma non e' da utilizzare -manca il sondaggio
Ultima modifica di tradertrader : 18-02-2010 20: 54. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Guest
|
Secondo me è la disoccupazione il grosso problema... girano meno soldi, c'è la paura di perdere il posto di lavoro, c'è chi non ce l'ha affatto un posto di lavoro, e c'è anche meno ottimismo sul futuro... tutto questo si traduce in meno consumi, + risparmio, e quindi ci vorrà tempo per ritornare ai livelli pre crisi... servirà ancora un notevole supporto da parte dello Stato verso i disoccupati e soprattutto verso le aree che hanno subito fortemente la crisi...
Cmq tradertrader non è impossibile acquistare ai minimi!!! Io ho acquistato a dicembre 2008 le Saipem a 10,15€(non proprio al minimo, ma molto vicino... mi pare che fossero al massimo arrivate a 9,70€) e le ho ancora in carico a quel prezzo!!! xd... Cmq ha ragione, comprare ai minimi è quasi impossibile e se ci si riesce è solo per pura fortuna!!! Su alcuni titoli però si può intuire quando si trovino vicino a minimi importanti... vedi ad esempio Landi Renzo in cui a Marzo 2009 sono entrato a 2,20 €, questo è un titolo che sto seguendo dal primo giorno della sua quotazione, ogni volta che Landi Renzo finisce sotto quota 3€, poco dopo attira l'interesse del mercato e rimbalza velocemente sopra i 3€... A marzo dopo aver bruciato tra il 20 e 30% in 2-3 sedute e aver perso leggermente terreno i giorni successivi si è stabilizzato alcuni giorni intorno ai 2,20€, sono entrato e pochi giorni dopo è partito il rally che in poco tempo lo ha portato intorno ai 3€... Sui titoli meno scambiati è più semplice capire i loro movimenti e quindi comprare al momento giusto; sui titoli ad alta capitalizzazione secondo me è veramente impossibile riuscire a definire un limite al di sotto del quale non possano andare... si veda ad esempio Unicredit arrivata a valere 0,70 €... penso che nemmeno il più pessimista degli analisti avrebbe mai potuto pensare un simile crollo delle azioni, e credo che nessuno in quei momenti abbia avuto la più pallida idea di sapere se le Unicredit sarebbero potute scendere ancora o meno, era indubbio che le azioni a quel prezzo fossero un affare, ma era anche alto il rischio di vedersi crollare il giorno dopo le azioni di un 10%... per la cronaca le ho comprate a 0,99€, anche se avendone parecchie in carico ho mediato il prezzo a 1,84€... Per quanto riguarda il discorso dei pecoroni... fortunatamente c'è ancora gente che mi dà la possibilità di fare affari anche dopo che i listini azionari sono palesemente sulla strada della ripresa, fortuna c'è gente tanto suscettibile da farsi spaventare per 2 bufale mandate al tg... c'è chi svende e c'è chi compra, certo che farsi prendere dalla paura adesso che i listini sono da poco ripartiti... la paura bisogna averla quando i titoli sono gonfi non ora che ancora si devono rigonfiare... Ma valli a capire quelli che compreranno quando il Ftse mib sarà a 40000 e vendono adesso che è appena a 22000... Io seguirò sempre il mio motto "Compra quando tutti gli altri vendono e vendi quando tutti gli altri comprano"... |
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|