Azioni:
NAVIGA IL SITO
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Junior Member

Question Nuove emissioni obbligazionarie

Ciao Ragazzi, conoscete un sito o un giornale che anticipi (meglio se giornalmente) le nuove emissioni obbligazionarie?
    Grazie per l'aiuto

il navigatore
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sempreio7 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, conoscete un sito o un giornale che anticipi (meglio se giornalmente) le nuove emissioni obbligazionarie?
    Grazie per l'aiuto
    corporate? di stato?. non c'e tanta roba in giro. spesso milano finanza o altri quotidiani indicano le nuove emissioni.
    forse su qualche sito dedicato alle obbligazioni. ce ne deve essere in giro qualcuno.
    il mondo obbligazionario e composto da migliaia di titoli, ed e' difficile avere un panorama completo, per poter scegliere. prova anche su euro tlx, e' incompleto, ma efficace.

ciao

Junior Member

Wink Grazie!

Grazie sei stato molto gentile nel rispondermi! In effetti sono in difficoltà nel trovare le nuove emissioni obbligazionarie online. Le trovo settimanalmente sul Sole 24 ore del sabato. Ora provo a vedere su euro tlx come mi hai consigliato.
    Grazie ancora
    CIAO!!!!!!!!!

Non registrato
    Guest

Predefinito

prova su hi mtf

Non registrato
    Guest

Predefinito obbligazioni

prova su tradinglab.it

Senior Member L'avatar di tradertrader

Predefinito

attualmente al largo dal tasso fisso, pizzicate sul variabile

Junior Member

Predefinito Nuove Emissioni

Vista la scarsa pubblicità che c'è sulle nuove obbligazioni corporate perchè non aprire un post dove si inseriscono le nuove emissioni io non posso farlo che sono appena registrato, spero qualcuno lo faccia e che sia accolto bene perchè aiuterebbe un sacco a fare chiarezza su nuove possibilità:

In questo momento sono a conscenza di:
    1) Bond Mediobanca con possibilità di sottoscrizione dal 3 al 16 Novembre sia TF che TV ma i prezzi li comunicheranno domani probabilmente.

2) Obbligazione Fiat ????? chi ne sa niente
    quoto:Fiat ha appena annunciato l’emissione di un titolo di debito della durata di 5 anni a tasso fisso con gli ordini che dopo due ore hanno raggiunto i 5 miliardi di euro, e secondo le prime indicazioni il bond garantisce un rendimento del 7,75%-8% contro un tasso medio della stessa durata (midswap a 5 anni) che attualmente è al 2,7%, Bmw ha lanciato un obbligazione a 5 anni.

3) Obbligazioni Telecom???? mi fanno paura...

4) Carige piazzerà in futuro prossimo Bond Convertibili...
    Ultima modifica di lo_zven; 10-11-2009 a 12: 55

Senior Member L'avatar di fabbbius

Exclamation nuove emissioni

ciao lo_zven!
    beh ma scusami... al posto che aprire un nuovo thread utilizziamo questo, si chiama già "Nuove emissioni obbligazionarie"

c'è da fare secondo me un distinguo tra emissioni dedicate agli istituzionali (che sono precluse al retail sia in collocamento che - di fatto - dopo il collocamento, visti i tagli medi per trattarle, spesso anche di 50mila euro) e emissioni dedicate al retail
    queste ultime, per noi risparmiatori, mi sembrano molto più appetibili!

per esempio tu citi quella di Fiat di ieri... ma finisce nei portafogli delle banche... idem per quella di Ford in euro (sempre di ieri)

sul fronte di quelle dedicate al retail dopo quella di Eni del (mi pare) giugno scorso c'è in giro in questi giorni quella di Mediobanca, sorprendentemente snobbata sia dai giornali che dalla stessa società (io ad esempio non trovo il prospetto sul loro sito.. boh)

poi, secondo quello che si legge in giro, dovrebbero arrivare quelle di Telecom Italia e Enel... ma si andrà nel 2010

qualcun'altro conosce altre possibili emissioni?
    "D'oh!"

Non registrato
    Guest

Predefinito

X Fabbius. Sono entrata poco fa per la prima volta sul vostro forum alla ricerca di info su quanto mi ha proposto la mia banca (Intesasanpaolo) per un piccolo investimento. Sto constatando che fidandomi sempre dei loro consigli, non ho avuto grossissime perdite (a parte 35.000.000 di lire investite nel 2000 nelle Tecnologie avanzate e che ora hanno perso attualmente oltre il 400%), ma neppure mai guadagni interessanti (rimborsati ora 100.000.000 di Fondi del 1998 alla folle cifra di 59.500 euro ...). Ora mi propongono, fra gli altri, queste obbligazioni Mediobanca che tu hai citato (penso siano le stesse, ISIN IT 00045440842) , tasso variabile, secondo loro molto interessanti. Faccio bene a fidarmi del loro consiglio, visto che nessuno ne parla? In alternativa mi propongono :
    - obbligazioni Banca IMI Isin XS 0460430142
    - Intesa Vita prospettiva
    - Intesa Vita Valore Garanzia
    - Fondo Eurizon Focus Riserva Doc - Obbligazioni Corporate 12-2013 Isin LU0431714616

Dopo avervi letti qua e là, ho le idee più confuse di prima ...quasi quasi provo ad acquistare qualcosa direttamente, piccolissimi importi, tanto per provare ...
    Che mi dite?
    Grazie!!
    Lucy

Senior Member L'avatar di fabbbius

Exclamation bond

ciao!
    io alla fine le mediobanca non le ho sottoscritte, però in effetti quelle a tasso variabile potrebbero essere interessanti: emittente molto solido e il variabile ti copre da eventuali andamenti anomali dei tassi...
    ...e, a sti tassi, è meglio un corporate che un titolo di stato!

sui prodotti di derivazione bancaria invece non dico nulla: secondo me sono un modo per farti spendere del denaro in modo ingiustificato...

comunque, se vuoi fare da sola, ricorda che l'importante è costruire portafogli bilanciati, per tipologia di strumenti e per scadenze!

p.s. scherzoso: ma come hanno fatto a farti perdere il 400%??? gli hai dovuto dare tre volte la quantità del denaro investito???
    "D'oh!"

Pagina 1/2 1 2 ultimo