Vai indietro   Forum - SoldiOnline.it > Sala trading

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 07-03-2010, 19: 19   #1081 (permalink)
Senior Member

L'avatar di tradertrader

Data di registrazione: Aug 2008
Predefinito

Quote:
Originally Posted by minida Visualizza il messaggio
Quando sono arrivato in questa discussione alcuni mesi fa (agosto circa), non mi vidi accolto molto bene, anzi ben presto mi sentii quasi aggredito da alcuni dei membri, all'epoca, permanenti (ora non più purtroppo) e non riuscivo a capirne il motivo visto che quello che scrivevo pensavo fosse utile per la comunità, solo alcune persone (a cui sono grato), mi invitarono a continuare a scrivere in questo post.
Oggi a distanza di tempo ho capito il perchè!!!
Purtroppo in passato avevano avuto problemi con elementi tipo questo che ho analizzato in questi giorni! Rimanendo del tutto deluso dalla persona e vi spiego il perchè!

Presentazione da Deo sceso sulla terra! dopo aver lanciato la pietra mesi prima ed aver nascosto la mano per tutto il periodo.

Qui si innalza su un piedistallo e "perdona l'insolenza" della nostra Elisa, ora si è trasformato in DIO. Ed utilizza tempi indefiniti per lanciare una nuova pietra che non si sa quando arriverà a destinazione.
Inoltre afferma di sapere che la comunità conosce poco la borsa!! (ricordatevelo al mio prossimo commento)

Ora, coscente, che buona parte della comunità conosce poco la borsa, lancia sermoni catastrofici su un futuro, questa volta, imminiente, cercando di terrorizzare tutti e incitando a chiudere le posizioni long o a shortare!!!
Qui intervengo, evidenziandogli il mio dissaccordo.

Ecco la sua risposta:

Ed ecco (anche se mancano alcuni giorni alla sua scadenza del 10/03/2010) i risultati:
L'indice principale è stato contenuto dai minimi di febbraio ed è ripartito.
Unicredit è rimastata nel range nel quale non doveva, restare, ma di fatto è al top dello stesso.
Pirelli che si doveva acquistare a 0.25 (punto verso il quale doveva crollare) si trova a quasi 0.41.
Voi tutti potete tirare le conclusioni su tale elemento!!

Tutto questo mi ha fatto capire il perchè alcuni "vecchi" erano così ostili nei miei confronti, con questo tipo di persone alle spalle, dovevano per forza essere titubanti con qualcuno "nuovo"che affermava qualsiasi cosa.

Seconda cosa gradirei che tale elemento evitasse di continuare a scrivere "da non registrato" in questa discussione, visto che penso sia giusto e leale farsi valutare dagli altri!!! (è troppo facile cambiare continuamente firma etc...)

ultima cosa, io per primo non sono un professionista, ma un dilettante, ma la lealtà verso tutti gli altri membri dovrebbe essere la prima cosa e l'elemento fondamentale per un aiuto reciproco, le urla di catastofi imminenti o di super salite irrealizzabili, NON servono a nessuno!!

Scusate il mio posto estremamente prolisso, ma penso che oltre possa servire a qualcuno come è servito a me.

Un salutone a tutti.
speriamo si scenda e che crolli tutto

trading rock
tradertrader non è in linea   Rispondi citando Condividi tramite Facebook
Vecchio 07-03-2010, 22: 33   #1082 (permalink)
Senior Member

L'avatar di enrica2

Data di registrazione: Aug 2009
Predefinito x minida

Grazie Danilo per il tuo intervento con una analisi su cui concordo nei riguardi di quella persona che si crede un Dio in terra e si permette di prospettare scenari catastrofici.
Per quanto mi riguarda la settimana passata non sono intervenuta per impegni ma ho continuato a seguire la Borsa senza nè acquistare nè vendere anche se probabilmente ho perso delle occasioni.
Ho avuto un pò di obbligazioni enel TF e vedo che pian piano stanno salendo anche se
penso che la richiesta fosse gonfiata vista la ripartizione.
Un saluto a te e a tutti Enrica.
Vecchio 07-03-2010, 23: 14   #1083 (permalink)
Senior Member

L'avatar di minida

Data di registrazione: Mar 2008
Quote:
Originally Posted by enrica2 Visualizza il messaggio
Grazie Danilo per il tuo intervento con una analisi su cui concordo nei riguardi di quella persona che si crede un Dio in terra e si permette di prospettare scenari catastrofici.
Ovviamente ho sbagliato a scrivere nel post Elisa e non Enrica, scusami.

Quote:
Per quanto mi riguarda la settimana passata non sono intervenuta per impegni ma ho continuato a seguire la Borsa senza nè acquistare nè vendere anche se probabilmente ho perso delle occasioni.
Mi dispiace, io fortunatamente sono entrato ai primi segnali d'inversione del mio system e in una settimana ho portato a casa uno stipendio, il che non può che farmi piacere!

Quote:
Ho avuto un pò di obbligazioni enel TF e vedo che pian piano stanno salendo anche se
penso che la richiesta fosse gonfiata vista la ripartizione.
Un saluto a te e a tutti Enrica.
Io ho perso il treno Enel, anche se avevo intenzione di prenderne 1 lotto fisso e 1 variabile.
Ma in compenso sto valutando di entrare sulle obbligazioni convertibili del Banco Popolare qualora i diritti scendano un pò!! (Ho già fatto 2 mesi fa un'operazione simile sul credito valtellinese)
Saluti!
Vecchio 08-03-2010, 16: 37   #1084 (permalink)
Member

L'avatar di Ale.santi

Data di registrazione: Sep 2009
Predefinito X Tutti

Salve a tutti!

Per fortuna qualcuno ha approfittato di questi giorni!

Io, come Enrica non ho avuto molto tempo e per un paio di giorni praticamente non ho neppure seguito, l'unica cosa che ho fatto è stata incrementare le Generali, ma ancora non le ho vendute.

Per il resto non ho molto da dire, poichè sono stato impegnato come ho detto.

Comunque questa settimana avrò un pò più di tempo e spero di tornare ad essere un pò più presente, per quanto possa valere.

Resto però perplesso su una fase di ripresa di medio periodo, c'è qualcosa che non mi convince, ma spero (per chi è dentro, come lo sono io) di sbagliarmi; e poi a maggio ci sono i dividendi, quindi fino a quel periodo (almeno un paio di settimane prima dello stacco) un moderato rialzo ci potrebbe anche stare, ma prendete quello che dico sempre con le pinze.

Un saluto a tutti!
Vecchio 09-03-2010, 11: 18   #1085 (permalink)
L'INDUSTRIALE
Guest

Predefinito

Buon giorno a tutti.e meno male che c'e questo minida che con i suoi consigli sta facendo guadagnare un sacco di soldi a tutti.!!!una persona che invece di dare diritte da giudizi pure sbagliati di quello che scrivono gli altri non merita risposta.fate attenzione a come in maniera sbasgliata e sibillina giudica l'analisi tecnica da me fatta.mentre io rispondendo a chi mi chiedeva il da farsi su pirelli in carico a 0,42 consigliavo di incrementare a0,24 (ovvio se mai ci fosse arrivato), lui ha capito che sarebbe arrivato a 0,24!!!be di queste persone c'e bisogno perche in borsa se qualcuno guadagna ci deve essere qualcuno che perde.per gli amici che hanno pirelli rimango sempre dell'idea di tenere perche la trimestrale sara' buona e nel medio lungo termine raggiungera' o,50.buona giornata
l'industriale
  Rispondi citando Condividi tramite Facebook
Vecchio 09-03-2010, 14: 06   #1086 (permalink)
Senior Member

L'avatar di minida

Data di registrazione: Mar 2008
Predefinito Con questa persona chiudo qui!

Quote:
Originally Posted by L'INDUSTRIALE Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti.e meno male che c'e questo minida che con i suoi consigli sta facendo guadagnare un sacco di soldi a tutti.!!!una persona che invece di dare diritte da giudizi pure sbagliati di quello che scrivono gli altri non merita risposta.fate attenzione a come in maniera sbasgliata e sibillina giudica l'analisi tecnica da me fatta.mentre io rispondendo a chi mi chiedeva il da farsi su pirelli in carico a 0,42 consigliavo di incrementare a0,24 (ovvio se mai ci fosse arrivato), lui ha capito che sarebbe arrivato a 0,24!!!be di queste persone c'e bisogno perche in borsa se qualcuno guadagna ci deve essere qualcuno che perde.per gli amici che hanno pirelli rimango sempre dell'idea di tenere perche la trimestrale sara' buona e nel medio lungo termine raggiungera' o,50.buona giornata
l'industriale
Egregio Sig. DIO (visto che solo a DIO si crede senza sapere chi è), viste le sue perfette e superiori conoscenze di:
- analisi tecnica;
- visione sublime del mercato;
- guadagni estremi che produce;
- umiltà;
- infinita conoscenza letterale ed ORTOGRAFICA.
Le garantisco che non la commenterò fino a quando non si sarà registrato!

Ultima modifica di minida : 09-03-2010 14: 09.
minida ora è in linea   Rispondi citando Condividi tramite Facebook
Vecchio 09-03-2010, 15: 44   #1087 (permalink)
Senior Member

L'avatar di tradertrader

Data di registrazione: Aug 2008
Predefinito

chi e? qualcuno che si crede dio e non lo dice? si identifichi il signore e se 'e' dio allora lo pregheremo
tradertrader non è in linea   Rispondi citando Condividi tramite Facebook
Vecchio 10-03-2010, 17: 35   #1088 (permalink)
Member

L'avatar di Ale.santi

Data di registrazione: Sep 2009
Predefinito X tutti

Salve a tutti!

Oggi è stata una bella giornata, le "mie" Generali hanno continuato a salire e l'ho vendute stasera.

Per quanto riguarda il momento in generale, ho notato che comunque il DJ sembra essersi fermato a ridosso dei massimi raggiunti a gennaio (considerando le chiusure settimanali l'08/01/10 a 10618 punti e il 15/01/10 a 10610), mentre credo che con questi giorni stiamo recuperando quanto perso con il caso Ellenico, sia il FTSE MIB che l'EuroStoxx50 sono a ridosso di quei massimi.

Per quanto riguarda le Edison, ho letto che il bond messo sul mercato ha avuto un buon successo, e spero che sia il titolo con la sua forza, che un aiuto dalle contrattazioni della società con edf possano dargli una mano.

Anche Eni piano piano sta risalendo.

Un saluto a tutti!
Vecchio 11-03-2010, 13: 42   #1089 (permalink)
Junior Member

Data di registrazione: Feb 2010
Predefinito Pirelli ecco i commenti dei brokers dopo il bilancio 2009

Ciao a tutti guardate questo pezzo su Pirelli dopo i dati e soprattutto i commenti dei brokers

copio da www.domanifinanza.it

Dopo un bilancio sopra le attese adesso per Pirelli ci aspettiamo la corsa al rialzo delle stime da parte dei brokers. Il gruppo della Bicocca ha archiviato il 2009 in utile, è tornato a distribuire il dividendo, ha dimezzato l’indebitamento e dato buone indicazione sul 2010 che secondo gli analisti sono anche fin troppo caute.

Pirelli chiude il 2009 con un utile per 112,6 milioni di euro (-189,5 milioni di euro nel 2008) e proporrà la distribuzione di un dividendo di 0,0145 euro per azione ordinaria e di 0,0406 euro per le risparmio. Il risultato netto di competenza è un utile per 22,7 milioni di euro rispetto alla perdita di 347,5 milioni di euro del 2008.

Il gruppo ha chiuso con ricavi 2009 pari a 4,462 miliardi di euro (-3,3% in termini omogenei) rispetto al target, oltre i 4,3 miliardi di euro; risultato operativo (Ebit) post oneri di ristrutturazione a 217,4 milioni di euro (43,2 milioni di euro nel 2008); margine ebit 4,9%, superiore al target 4,5%. Il debito netto si attesta a 528,8 milioni.

Per il 2010 Pirelli prevede ricavi tra i 4,7/4,8 miliardi di euro, margine ebit 6,5/7%. Per Pirelli Tyre, asset principale del gruppo, la società stima ricavi in rialzo del 6/8%, margine ebit "tendenzialmente in linea con il 2009". Il nuovo piano triennale 2011-13 sarà presentato entro fine 2010.
I ricavi della divisione pneumatici sono pari a 3,993 miliardi di euro (-1,6% in termini omogenei rispetto a 4,100 miliardi di euro nel 2008) e rispetto al target di 3,900 miliardi di euro.

Il risultato operativo (ebit) post oneri di ristrutturazione è risultato pari a 308,5 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 150,7 milioni di euro del 2008; margine ebit 7,7% (3,7% nel 2008), superiore al target del 7%.

Pirelli Tyre finora ha dimostrato di essere in grado di bilanciare completamente il rialzo dei costi della materia prima. Il prezzo della gomma è vicino ai massimi e la sua incidenza sul bilancio di Pirelli è molto importante: tra gomma sintetica e gomma naturale i costi sono pari a circa il 20% del fatturato del gruppo. Solo le materie prime pesano circa il 40% dei costi totali.

Grazie al piano di taglio e l’aumento dei prezzi, Pirelli nel 2009 è riuscita a migliorare i margini. Il maggiore costo delle materie prime inciderà soprattutto nel 2010, crediamo sia questo il motivo che ha spinto Pirelli a prevedere margini invariati. Le indicazioni della società sono molto caute infatti un calo dei prezzi della gomma, ai massimi di sempre, porterebbe a una forte ripresa dei margini.

Un’altra buona notizia dopo i dati e le stime sul 2010 arriva dalla conferma per il progetto di spin off di Pirelli Real Estate prosegue che vedrà la luce entro la fine dell’anno.

L’operazione ipotizzata è una scissione che comporterebbe la distribuzione ai soci Pirelli delle azioni della società che nascerà dalla fusione fra Pirelli RE e Fimit. A quel punto Pirelli sarebbe un’azienda interamente concentrata sulla produzione e vendita di pneumatici, con notevole beneficio per le quotazioni del titolo, dato che gli analisti eliminerebbero lo sconto holding, oggi pari a circa il 20%.

Ecco le prime reazioni dei brokers a cui, a nostro parere ne seguiranno molte altre.

Banca Leonardo stamattina ha confermato il giudizio buy e alzato il prezzo obiettivo da 0,47 euro a 0,51. Gli analisti sono ottimisti per tre motivi:
1) le indicazioni della società sono apparse prudenti e durante il 2010 potrebbero arrivare delle sorprese dal rialzo dei target.
2) Pirelli prosegue nella sua strategia di concentrarsi sul core business dunque sul settore degli pneumatici. Se valutassimo questo business con multipli allineati ai competitor focalizzati solo nella produzione degli pneumatici, il target potrebbe salire a 0,56 euro.
3) La strategia di Pirelli di espandersi anche nei mercati emergenti, oltre al Brasile dov’è presente da tempo anche in Africa e Cina dovrebbe continuare a trainare la crescita.
“Se le assunzioni sui volumi del managment sono corrette (+5%) riteniamo che le indicazioni sul futuro andamento del gruppo sono conservative”, si legge in una nota diffusa oggi da Equita che

continua su qui
stefanolissoni non è in linea   Rispondi citando Condividi tramite Facebook
Vecchio 11-03-2010, 13: 43   #1090 (permalink)
Senior Member

L'avatar di enrica2

Data di registrazione: Aug 2009
Predefinito xAle.santi -eni

Buongiorno cosa ne pensi del comunicato stampa di Eni? Enrica

Ultima modifica di enrica2 : 11-03-2010 13: 48.
enrica2 ora è in linea   Rispondi citando Condividi tramite Facebook
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione