Azioni:
+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By oresteterracciano

Discussione: Fenomeno elettrico - rimborso

Junior Member
    Data di registrazione
    Feb 2012

Question Fenomeno elettrico - rimborso

Buonasera, scrivo a questo istituto solo per avere un pare in qanto avrei un problema con la poliza del condominio.
    In data 19/12 la caldaia non funziona, chiamo il tecnico il quale mi dice che la centralina ha dei problemi e mi viene sostituita.
    Il tutto viene certificato da regolare fattura che mi verrà emessa con data 29/12
    Immediatamente contatto l' amministratore del condominio il quale mi dice che pensa lui ad avvisare l' assicurazione.
    In data 29/12 appunto mi viene emessa fattura la quale viene girata il giorno stesso all' amministratore.
    Ad oggi 07/02, nonostante svariate mail e chiamate, l' amministratore mi dice che non sa nulla e che non esiste il numero di protocollo in quanto AD OGGI non è stato nominato il perito.
    Ora, che devo fare?
    Nel contratto c'è scritto che vengono risarciti i danni causati da fenomeni elettrici....
    Chiaramente la centralina sostituita ce l' ho ancora....
    Grazie

Stefania

Senior Member L'avatar di oresteterracciano
    Data di registrazione
    Sep 2011

Predefinito

..Stefania, buona sera, sinceramente non ho mai sentito dire che la polizza assicurativa del condominio, denominata GLOBALE FABBRICATO, debba risarcire anche i danni alle caldaie autonome di riscaldamento poste nelle unità immobilari.
    Questo anche se dovuto ad uno sbalzo di tensione.
    Deve accertare cosa è previsto nella polizza e contattare, eventualmente, la compagnia assicuratrice.
    Saluti
    Ho un'esperienza quasi ventennale nell'amministrazione di condominio. Sono preparato sia nel ramo condominiale che in quello locatizio, senza escludere quello professionale sempre legato alla proprietà.

Visita i miei blog: Vita di Condominio - Affittare Casa - Geometra Online

Junior Member
    Data di registrazione
    Feb 2012

Predefinito

Al tempo avvo chiamato anche la poliza privata che integra quella già esistente ma mi è stato detto che la caldaia fa parte de l fabbricato.
    La poliza fabbricato effettivamente include i fenomeni elettrici.
    In aggiunta l' amministratore mi ha detto che è cosi...
    A questo punto non so piu...

Anche a questo link l' ho letto:
    http://www.abcrisparmio.it/network/c...icurativa.html

Quote Originally Posted by oresteterracciano Visualizza il messaggio
    ..Stefania, buona sera, sinceramente non ho mai sentito dire che la polizza assicurativa del condominio, denominata GLOBALE FABBRICATO, debba risarcire anche i danni alle caldaie autonome di riscaldamento poste nelle unità immobilari.
    Questo anche se dovuto ad uno sbalzo di tensione.
    Deve accertare cosa è previsto nella polizza e contattare, eventualmente, la compagnia assicuratrice.
    Saluti
    Ultima modifica di Faccy07 : 09-02-2012 08: 58

Data di registrazione
    Sep 2011

Predefinito

...non so cosa dirle, se non contattare la compagnia assicuratrice a prescindere dalla dichiarazione dell'amministratore, insomma cercare di capire dove è andata a finire la sua pratica....
    Si faccia consegnare, dall'amministratore, una copia della denunzia, non voglio credere che tutto sia avvenuto in maniera verbale, sarebbe il colmo dell'inefficienza gestionale del condominio.......
    Ho un'esperienza quasi ventennale nell'amministrazione di condominio. Sono preparato sia nel ramo condominiale che in quello locatizio, senza escludere quello professionale sempre legato alla proprietà.

Junior Member
    Data di registrazione
    Feb 2012

Predefinito

Ho seguito il suo consiglio.... La mia pratica non è mai giunta all' assicurazione nonostante svariate mail di rassicurazioni dell' amministratore.
    Adesso guardiamo cosa mi dicono.
    Secondo lei fa parte dei beni dell' interno dell' appartamento anche se è murale in esterno?

Data di registrazione
    Sep 2011

Predefinito

....cara lettrice, ciò che potrei dire è soltanto supposizione non avrebbe nessuna attendibilità, tutto dipende da cosa è previsto dalla polizza assicurativa, compreso il particolare caldaia esterna o caldaia interna.
    Da quello che so le caldaie possono essere posizionate sia all'interno che all'esterno dell'appartamento, dipende dal modello, non credo che la cosa sia rilevante, pertanto, a questo punto, è l'amministratore a dover risolvere il rebus.
    Saluti
    Faccy07 likes this.